Politica - 11 aprile 2012, 15:43

Cuneo, al pub ci si interroga sul perché i giovani non si interessano alla politica

Serata organizzata dal gruppo WS Family

Cuneo, al pub ci si interroga sul perché i giovani non si interessano alla politica

"A me la politica non interessa, mi fa schifo": quante volte abbiamo sentito questa affermazione da parte dei giovani di questo secolo. Il progetto "Turn off your tv - The social club" nasce nell'ambito dell'associazione WS Family come alternativa di carattere aggregativo ai talk show e ai programmi televisivi che cercano di portare all'attenzione dei giovani temi sociali importanti; ciò che lo differenzia dal normale discorrere di questi temi in altri ambiti è la convivialità, l'atmosfera rilassata ed informale dell'iniziativa.

L'obiettivo è far parlare i giovani con i giovani (e con chi si sente tale) e all'occorrenza trovare i giusti referenti per chiacchierare di temi anche scomodi e sottovalutati. Dall'utilizzo del coltan nell'elettronica alle smart communities, dalle lobby nell'agricoltura alla gestione degli appalti nella nostra città... Ci troviamo il primo venerdi di ogni mese al Lucertolo's e l'ultimo venerdi del mese al Qi, alle 19.30. 

Nello specifico, il tema proposto per questo venerdì è "perchè i giovani non si interessano di politica?" cercheremo di sentire i vari pareri in merito e trovare qualche risposta in un momento storico in cui è più che mai necessario che gli adulti di domani decidano di affrontare il loro "futuro sociale" prendendo le relative decisioni e magari fuggendo proprio dai preconcetti di strategismi ed immobilità che spesso si associano alla "politica".

WS Family

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
SU