I donatori del Gruppo Autonomo Sangue Mombracco festeggia domenica prossima le sue nozze d’argento”, i primi 25 anni d’attività. Un traguardo importante, atteso e rincorso per un quarto di secolo. Dal 13 ottobre 1987, giorni di fondazione di questa benemerita Associazione che raggruppa sotto il proprio labaro generosi donatori di ben 30 comuni della zona.
Duecentoquarantadue i donatori di quei giorni, guidati da quell’indimenticabile dottoressa Milena Garelli, che con Giuseppe Bertone, Gualtiero Galliano Renzo Buoni ed Aldo Giraudo aveva contribuiti entusiasticamente a fondare il sodalizio. Milleseicentosettantaquattro quelli di oggi, guidati – da 15 anni a questa parte – da Giuseppe Audisio.
Centottanta le sacche di sangue donate nell’anno di fondazione, 1.200 quelle dello scorso anno, 13.500 quelle di questi 25 anni di attività: un fiume di sangue vero e proprio, capace di salvare chissà quante vite umane. La giornata di festa di domenica 15 aprile si svolgerà in gran parte a Revello: alle 8,45 ritrovo in piazza della Parrocchia, alle 9 Santa Messa nella Collegiata, alle 9.45 corteo per la deposizione di omaggi floreali ai vari monumenti con accompagnamento della Banda musicale di Revello, alle 10.30 premiazioni (riceveranno attestati ben 132 donatori, mentre Sergio Conte Sergio, con le sue 100 donazioni, verrà insignito della croce d’oro), discorsi ufficiali e benedizione dei nuovi locali presso la nuova sede ospitata nei locali del piano seminterrato delle scuole medie di Revello che verrà utilizzata anche per i prelievi collettivi.
Alle 13, il pranzo sociale presso il foro Boario di Saluzzo concluderà la giornata.




