Cuneo e valli - 15 maggio 2012, 16:30

Domenica 20 maggio torna “Il Giardino Incantato di Villa Tornaforte”

Domenica 20 maggio torna “Il Giardino Incantato di Villa Tornaforte”

Domenica 20 maggio, dalle 9 alle 19, si terrà a Cuneo (in località Madonna dell'Olmo) la 11ª edizione della manifestazione "IL GIARDINO INCANTATO di Villa Tornaforte", fiori, piante e Bonsai, produzioni artigianali, agroalimentari locali, artigianato artistico e arredi da giardino. L'esposizione si terrà all'interno del  suggestivo Parco di Villa Tornaforte, villa settecentesca che sorge sul sito di un antico convento, acquistato dal conte Luigi Bruno di Tornaforte che lo trasformò in residenza estiva.

Il Parco ha un'estensione di circa 5 ettari e al suo interno, oltre ad esserci un bellissimo laghetto, sono collezionate essenze arboree, arbustive e floreali che lo rendono un vero e proprio giardino botanico. La sua composizione ed organizzazione è di stile "paesaggistica" pianificata ed articolata  in modo da sembrare casuale, appunto un paesaggio naturale. 

Dalle 15 sfilata degli animali da compagnia (cani, gatti, roditori, furetti, ecc.). Verrà premiato il più bravo, il più buffo, il più mix. Il ricavato sarà utilizzato per i cani in cerca di casa.

Iscrizioni dalle 10.30. Durante la giornata sono inoltre previsti momenti di animazione con gruppi folcloristici. L’ingresso alla manifestazione è libero.

Per informazioni: Settore Attività Promozionali e Produttive - Servizio Agricoltura Tel: 0171 444.457 - 444.456 e-mail: agricoltura@comune.cuneo.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU