Al consiglio comunale del 30 maggio, il sindaco Sergio Soave ha omaggiato di un’onorificenza il Liceo Arimondi di Savigliano per essere stato proclamato l’istituto scolastico più qualificante del Piemonte. Un vanto non solo per il preside, Gianpiero Sola, ma anche per il corpo docente, per gli studenti e la città tutta. L’indagine, che ha riportato gli ottimi risultati della rinomata scuola cittadina, è stata realizzata dalla Fondazione Agnelli. Essa ha riguardato i risultati di profitto e rendimento agli esami universitari di oltre 145.000 diplomati provenienti da 1.011 istituti che si sono immatricolati e hanno frequentato il primo anno accademico. L’obiettivo è stato quello di andare a vedere a ritroso la provenienza e quali sono le scuole che li hanno preparati meglio.
Il Liceo Arimondi si è aggiudicato per due volte la VI posizione ed, una volta, addirittura il podio con medaglia d’oro, risultando la migliore scuola di tutta la regione. “I direttori scolastici - ha asserito Gianpiero Sola, l’attuale preside,- possono cambiare, ma la qualità resta”..
Il sindaco Soave, insieme a Maria Silvana Folco, il vice sindaco con delega alle Politiche Sociali, ha dato un riconoscimento anche ad Angelo Testa, per ben 14 anni presidente del Centro Anziani. Con la sua determinazione e affabilità, Testa è riuscito ad aggregare molti anziani, i quali si ritrovano presso il centro per chiacchierare, divertirsi, giocare a carte e ballare.




