E' stata la più bella edizione di sempre la 6° Granfondo Saint-Vincent, quella che si è svolta domenica 10 giugno nella cittadina valdostana.
Una bella giornata di sole accompagna gli oltre 1400 ciclisti, dei 1550 iscritti, sui due percorsi totalmente rinnovati, da S.Vincent verso AOSTA, ma soprattutto la comune scalata al temibile Colle di San Pantaleone(16km) lasciando l'inedita ascesa ad Emarese al solo appannaggio dei granfondisti. 109 chilometri con 2400 metri di dislivello il granfondo e 86,5 chilometri con 1647 metri di dislivello per il corto
Vincono il brianzolo Sala e la torinese Cappiello nel lungo,il sarzanese Battaglia e la biellese Scardella nel corto.
Anche in questa prova della Coppa Piemonte è il sodalizio sanmaurese del Jolly Europrestige a vincere la classifica delle società.Terza la G.S.Passatore con 42 iscritti.
Ottimi risultati per la squadra corse Passatore salgono sul podio :LUNATI Piero 15 ass.2° M 2- BERTERO Luca 24°ass 2° M3 e Ugo Elena 3°DONNE nel percorso lungo. MONACO Sabina 5° donne nel percorso medio.
La Coppa Piemonte 2012 dà ora il suo ultimo appuntamento tra sette giorni, il 17 giugno, a Voghera (Pv) per la Granfondo Prologo “Giovanni Lombardi” che segnerà l'epilogo del circuito piemontese.








