Saviglianese - 18 giugno 2012, 16:31

Marene: dal Comune nel 2011 quasi 70 mila euro di contributi ad enti ed associazioni

Pubblicato il resoconto annuale previsto dalla normativa sulla trasparenza

Il sindaco Edoardo Pellissero

Il sindaco Edoardo Pellissero

E’ stato recentemente pubblicato l’albo dei beneficiari delle provvidenze economiche comunali per l’anno 2011. Un documento amministrativo che raggruppa in modo chiaro e comprensibile tutti i contributi che il comune di Marene ha concesso durante l’anno scorso. Leggendo lo stesso in primis si può verificare che la cifra complessiva si aggira sui 70mila euro. Una mole di denaro tutt’altro che indifferente va a sostenere enti ed associazioni presenti sul territorio comunale.

La cifra più importante: 28.500 euro è andata alla scuola materna Santa Teresa del Bambin Gesù per il funzionamento ordinario delle attività scolastiche. Ben 15 mila euro sono, poi, stati assegnati all’Ipab Casa di Riposo Don Rolle come contributo per i lavori di ampliamento del refettorio e sempre in tema di lavori 4 mila euro sono stati assegnati alla Parrocchia per il mantenimento degli edifici di culto. Alla Direzione Didattica II Circolo di Savigliano che gestisce le scuole marenesi sono stati assegnati complessivamente circa 6500 euro. Più in dettaglio 2.100 euro sono stati destinati all’assistenza scolastica, 1.550 euro al Progetto Musica ed Informatica, 1.000 euro al Progetto Coro e 1.860 alle visite di istruzione.

Sul fronte associazioni, sono le bocce a fare la parte del leone. La cifra maggiore è stata, infatti, deliberata per l’Asd Bocce Marene che ha avuto ben 4.900 euro mentre alla Polisportiva Marenese sezione Bocce sono andati 1.900 euro. Sempre in tema di sport occorre dire che all’associazione Volley Marene come sostegno all’attività sportiva sono sati assegnati 2mila euro ed all’Ags Podistica Marene 550 euro. Circa 3000 euro sono invece stati impegnati per LaportAperta. Soldi che hanno finanziato l’attività ordinaria del gruppo, ma anche l’organizzazione del Summer Festival. Sul fronte delle attività sociali l’amministrazione Pelissero ha, invece, messo a disposizione 1.800 euro per il Centro Incontro Anziani, 250 euro per il l’associazione Noi e 300 euro all’Oasi giovani di Savigliano che ha messo in piedi il progetto SOS Dislessia.

Cesare Cavallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU