Attualità - 28 giugno 2012, 10:37

Un successo l'incontro organizzato da Banca d'Alba con le imprese piemontesi e liguri

Presso il Politecnico di Torino

L'incontro di Torino

L'incontro di Torino

Grande successo all'incontro del 26 giugno promosso da Banca d'Alba presso la Sala Consiglio della Facoltà del Politecnico di Torino. Banca d'Alba ha tenuto presso il prestigioso Ateneo il secondo dei tre incontri che fanno parte del progetto "Banca d'Alba al fianco delle imprese" dal titolo "Le PMI incontrano il Politecnico di Torino: un partner per l'innovazione di processo e di prodotto", che segue a quello tenutosi ad Alba sull'internazionalizzazione.

L'incontro ha dato l'opportunità alle diverse aziende del territorio piemontese e ligure presenti di confrontarsi con i responsabili del Politecnico su progetti di ricerca e sviluppo.
 
Durante l'incontro il prof. Enrico Macii, Vice Rettore per la Ricerca e il Trasferimento Tecnologico, ha presentato lo sportello informatico a disposizione delle imprese che vogliono agevolare il rapporto rapido e diretto con tutti coloro che credono nell'innovazione tecnologica per competere sul mercato. Sono seguiti gli interventi dei docenti del Politecnico di Torino che hanno illustrato i progetti settoriali su cui stanno lavorando e quelli realizzati nei vari settori. 
 
L'incontro si è concluso con la visita alla Cittadella Politecnica ed all'Incubatore I3P, visita guidata dall'Ing. Vittone che ha presentato diverse start up impegnate sui progetti promossi sia dai ricercatori sia da imprese.  

E’ stata una giornata di aggregazione che ha creato sinergie tra tutti coloro che singolarmente sono già attivi nel nostro territorio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU