Calcio - 29 giugno 2012, 07:30

Calciomercato Promozione: il Centallo promette sorprese mentre il Roero è già avanti con i lavori

Nuovi mister a Corneliano e Fossano, confermati tutti gli altri tecnici di Promozione. Mohammed Sellam rimane incredibilmente al Fossano nonostante le numerose richieste

Mohammed Sellam, rimarrà al Fossano nonostante le numerose richieste

Mohammed Sellam, rimarrà al Fossano nonostante le numerose richieste

Ancora non si sono aperte le liste di trasferimento ma già impazza il calciomercato anche nel campionato di Promozione.

Campioni.Cn ha cercato di scavare nel destino delle formazioni cuneesi, provando a carpirne le mosse per la prossima stagione.

PEDONA BORGO SAN DALMAZZO

Brutta tegola per il confermato mister Riccardo Maccagno: bomber Turini ha annunciato il suo addio al calcio a causa di una pubalgia cronica che lo affligge, sarà necessario dunque andare alla ricerca di un attaccante dal gol facile. I primi colpi mi mercato sono, comunque, i riscatti dei giovani Lorenzo Maccagno ('93) dal Cuneo e Simone Dalmsso ('93) dal Giovanile Centallo.

REVELLO

Sulla panchina di patron Pedrini viene confermato assolutamente mister Danilo Careglio. Ancora tuto in alto mare il mercato per il Revello che è alle prese con le conferme dei vari giocatori in rosa. Purtroppo sfuma già un possibile obiettivo: il ritorno di Mohammed Sellam.

FOSSANO

Nuova gestione a Fossano e nuovi soldi che scorrono nella casse. La dirigenza si trincera dietro ad un 'no comment' secco: l'unica certezza pare la riconferma di Mohammed Sellam, ricercato da tutta la provincia, che dovrebbe restare per il progetto presentatogli.

CORNELIANO

Gli arrivi più clamorosi, al momento, riguardano l'assetto societario con l'approdo di Saverio Roman come direttore sportivo e mister Brovia: entrambi dal Canelli. Nulla da fare, dunque, per mister Battaglino la cui situazione è stata già trattata da Campioni.Cn. L'obiettivo del nuovo DS è, comunque, quello di riconfermare la rosa apportando solamente piccoli ritocchi.

VIRTUS MONDOVI'

Confermato sulla panchina monregalese Davide Mellano che avrà al suo fianco un nuovo staff di lavoro. In arrivo dal Fossano l'esperto centrale difensivo Ambrosino che verrà probabilmente raggiunto da un centrocampista ed una punta. Jaku rimarrà nella rosa mentre la situazione di Dalmasso dovrà essere valutata: sul giocatore ci sono diverse squadre di Eccellenza.

ROERO CALCIO

Nuovo arrivo alla guida del Roero Calcio di patron Daniele Sobrero: il nuovo mister sarà, infatti, Lonano, in arrivo dall'Europa TorronAlba. Roerini scatenati in tema di mercato con gli arrivi del centrocampista Gianni Casu che seguirà Lonano dall'Europa, Andrea Fascio esterno offensivo dall'Atletico Torino, Pierpaolo Scaglione difensore centrale del Canelli e Simone Gulino giovane classe '94 in arrivo dalla Nicese.

CENTALLO

Per il neo promosso Centallo è tempo di rivoluzione: agli ordini del confermato mister Pengue, infatti, rimarranno solamente Milanesio, Pizzano, Chiarelli, Cavallero, Barison, Cullari. Tutti gli altri giocatori della passata stagione sono stati lasciati liberi eccezion fatta per bomber Cardellino la cui situazione dev'essere ancora valutata. Si cercano i giovani anche se indiscrezioni lasciano pensare la formazione sia già stata fatta in gran segreto.


BOVES MDG CUNEO

Per la neo matricola di Promozione di mister Volcan il mercato si limiterà all'arrivo di pochi pezzi, ma pregiati. Sono già avanzate, infatti, le trattative per i fratelli Matteo e Luca Giordanendo rispettivamente difensore e portiere dell'attuale Busca. Per i giovani l'ottimo vivaio bovesano fa dormire sogni tranquilli.

SANTOSTEFANESE

Dopo la vittoria allo spareggio del girone F di Prima Categoria è tempo di nuove avventure anche per la Santostefanese. Sulla panchina siederà ancora mister Alberti che dovrà fare a meno di Mazzetta e Serafino che appenderanno le scarpette al chiodo. In entrata, invece, indiscrezioni portano verso Baseggio, Balestrieri e Ziglio tutti giocatori del Canelli.

Andrea Rubiolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU