La serata di sabato 30 giugno prevede l’esibizione di tre gruppi e anche questa avrà un fil rouge che si chiama BLUES. La direzione del festival è curata da Carlo Priotto.
In apertura i giovanissimi NotaBlues con un repertorio di cover e brani inediti ispirati al rock blues. Questi cinque ragazzi hanno già avuto l’opportunità di aprire il concerto della TREVES BLUES BAND. Presentano anche alcuni brani di cui sono autori.
Seguirà l’esibizione di DARIO LOMBARDO, uno dei più grandi chitarristi blues italiani che ci proporrà un concerto di chitarra e voce, un percorso attraverso stili e suoni del blues acustico. I brani scelti per lo spettacolo si susseguono in un’alternanza continua tra classici e brani di sua composizione. Da ricordare sicuramente le varie collaborazioni di Dario Lombardo con i grandi bluesmen americani come PHIL GUY, JOHN PRIMER, ZORA YOUNG, EDDIE KIRKLAND e molti altri. Dario, chitarrista, cantante e autore, è attivo professionalmente dal 1979. Ha fatto parte di gruppi come i Mean Mistreater Chicago Blues Band, i Blues Shakers e i Model T Boogie. Dal 1989 guida la Blues Gang. Insegna al Centro Jazz Torino dal 1987, e fa parte della Blade Brigade, la pattuglia italiana di endorsers del marchio Blade.
Chiusura di serata con la band milanese BLUES CONSPIRACY capitanata da un altro fuoriclasse della chitarra blues: ENRICO POLVERARI. Enrico, con i suoi BLUES CONSPIRACY, sono la band che accompagna nei tour italiani il mitico BOB MARGOLIN: già questo la dice lunga. Attualmente POLVERARI fa parte anche della prestigiosa band CHICKEN MAMBO di FABRIZIO POGGI. Con la formazione dei Blues Cospiracy ci sarà la partecipazione a sorpresa di un grande organista.
Dalle ore 20:00 ci sarà una piacevole apericena. Tutti i concerti si svolgeranno nella bellissima piazza San Giovanni. Durante la manifestazione sarà allestita la mostra fotografica dedicata alla musica della talentuosa artista e fotografa Patrizia Galliano.
L’ingresso è gratuito. Informazioni sul sito www.aicabarge.it e telefonando al numero: 334.60.12.586.




