Motori - 21 ottobre 2012, 10:27

Si è chiuso ad Adria il Trofeo Super Scooter Malossi

Sul podio finale i piloti del Drivers Cuneo Marco Franco, secondo e Salvatore Luongo, terzo

Marco Franco, a sinistra, insieme a Salvatore Luongo

Marco Franco, a sinistra, insieme a Salvatore Luongo

Si è disputata sull’Autodromo di Adria, in Provincia di Rovigo, la seconda ed ultima finale del Trofeo Malossi, riservata ai Superscooter, alla quale ha preso parte il conduttore braidese del Moto Club Drivers Cuneo Marco Franco.
La gara del pilota del Team Fey Race nel complesso è andata bene, anche se ha finito terzo di categoria, alle spalle del suo storico avversario, Marco Ferraguti, che ha fatto sua l’ultima finale ed a Marco Russo, giunto secondo, che ha prevalso in volata sul braidese di un’inezia, soli 0,0008 millesimi di secondo.
I sorpassi ed i cambi di posizione sono stati continui, rendendo la gara tiratissima dal primo all’ultimo giro, entusiasmando gli spettatori presenti.
La classifica assoluta della gara di Adria, dove i Superscooter hanno ancora corso insieme agli Scootermatic, ha visto primeggiare il siciliano Alberto Consoli. Tornando al Trofeo Super Scooter Italia, la classifica finale assegna il titolo a Marco Ferraguti, con Marco Franco sul secondo gradino del podio e Salvatore Luongo (Drivers Cuneo) sul terzo, pur non avendo preso parte alle ultime due gare.
 “Sono abbastanza soddisfatto del mio risultato, sia di quello ottenuto nella gara odierna, che della classifica assoluta - ha riferito Marco Franco -. Devo dire che Marco Ferraguti è stato un osso duro e che si è meritato il titolo. Ringrazio  il Bar 19^ Fermata di Bra, che ci ha dato una mano nel corso della stagione”.

Dario Malabocchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU