UNDER 17 FEMMINILE – 11/11/2012
OLYMPIA BASKET 2000 – CUNEO GRANDA BASKET 80-44 (19 – 11; 36 – 27; 58 – 27)
ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL: Balocco Anna, Balocco Alice, Taki Alima 2, Barbero Agnese 14, Sobrero Elena 14, Tomatis Cecilia, Borghi Barbara 5, Nittardi Sara, Baudino Silvia 5, Isaia Rachele4, Mushe Muangy Natacha
Il punteggio della partita è bugiardo: infatti la partita è stata giocata tra le due formazioni alla pari per tre quarti, e durante il terzo quarto le cuneesi sono rimaste con la testa negli spogliatoi.
All’inizio del primo quarto Cuneo paga lo scotto della trasferta domenicale a 200 chilometri da casa: le gambe sono dure e si fatica ad entrare in ritmo. E’ Casale a piazzare il primo break ed a portarsi sul +8.
Nel secondo quarto le ragazze si scuotono, presentando una difesa grintosa e delle buone ripartenze in contropiede. Cuneo arriva a -3, grazie soprattutto a Sobrero ed a Barbero.
Poi due errori in difesa lasciano due tiri da 3 punti aperti alle avversarie e si va all’intervallo lungo sul -9.
La luce si spegne nel terzo quarto e Casale piazza un break clamoroso di 22 a 0: le cuneesi pasticciano in attacco e non ritornano in difesa ed a nulla servono i minuti di sospensione di coach Di Meo.
Nel quarto periodo, invece, le cuneesi riprendono il filo della matassa e ricominciano a giocare, concludendo la partita 80-44.





