L'attività di accoglienza presso le strutture B&B è ben strutturata nel Cuneese e rappresenta un necessario completamento delle capacità ricettive della nostra provincia, sia in inverno che d'estate.
Le strutture più piccole, in difficoltà talvolta rispetto alla necessità di farsi conoscere, ma preziose sul piano dell’ ospitalità ricettiva, per superare la criticità hanno dato vita, da dodici anni, ad un'Associazione ad hoc, la V.A.L. B&B, all’interno dell’Unione Provinciale dei Servizi e del Commercio –Confcommercio Provincia di Cuneo.
L’attività e lo sviluppo dell’Associazione, sotto la guida della fondatrice Paola Peirona che ha ricoperto la carica di Presidente per 4 mandati, ha ottenuto ottimi risultati di visibilità ed è oggi un sicuro punto di riferimento, con oltre sessanta strutture aderenti sul territorio Provinciale.
Nell’ultima assemblea dei soci per il rinnovo del Consiglio Direttivo, la signora Paola Peirona, assicurando la sua presenza e collaborazione, ha evidenziato la volontà di lasciare l’incarico per dare l’opportunità a nuovi eletti di sviluppare e migliorare sempre più la VAL-B&B con l’ apporto di nuove idee e nuovi progetti , ed è stata acclamata Presidente ad Honorem.
Contestualmente a coprire il compito della presidenza è stata chiamata la dottoressa Loredana Murizzasco di Mondovì, già da tempo attiva nel settore.
La dinamica imprenditrice Loredana Murizzasco, nell'accogliere l'invito unanime dell'assemblea, non si è nascosta le difficoltà del compito che l'aspetta, ma si è detta, a ragione, sicura del grande contributo che sapranno dare gli altri soci chiamati a far parte del consiglio direttivo.
Ne ricordiamo i nomi, mentre auguriamo anche a loro buon lavoro:
Presidente: Loredana Murizzasco, presidente onorario: Paola Peirona, vicepresidente: Antonella Serafino, segretaria: Valentina Colombo, consiglieri: Arcolesse Milena, Castagna Osvaldo, Calvo Antonella, Di Naro Rosa, Franza Margherita, Grappiolo Christian, Oderda Carla, Pellegrino Marzia.





