E' in programma per lunedì prossimo 17 dicembre ore 19 ad Alba presso la sala incontri del Palazzo Banca d'Alba di via Cavour, la consegna a Stephan Lichtsteiner del premio speciale promosso dall’Istituto Relazioni internazionali e Go Wine, in collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe onlus per l'autore del primo gol bianconero nel campionato di calcio in corso.
Un premio tutto speciale che profuma di territorio e delle atmosfere magiche delle terre di Langa: un esemplare di Tartufo Bianco d'Alba e una piccola cantina di 24 bottiglie di Barolo e grandi vini rossi del territorio!
Per il secondo anno consecutivo questo particolare premio va a Stephan Lichtsteiner, che sarà ad Alba a ritirare il riconoscimento dopo le prime edizioni che hanno visto Pavel Nedved (2008) Vincenzo Iaquinta (2009) e Claudio Marchisio (2010) tra i protagonisti. Il riconoscimento è legato alla rete realizzata dal giocatore bianconero in occasione della partita disputata contro il Parma nella prima giornata del campionato.
E' un’iniziativa – affermano i promotori - che si rinnova per la quinta edizione e che si collega a varie iniziative che nel corso di questi anni si sono intrattenute con il club bianconero in Alba, anche attraverso azioni di solidarietà.




