Bra e Roero - 29 gennaio 2013, 07:59

Alain Fissore aderisce al progetto di Comunisti Sinistra Popolare-Partito Comunista

Alain Fissore aderisce al progetto di Comunisti Sinistra Popolare-Partito Comunista

 

“La sola verità che gli operai non devono dimenticare mai è che dai padroni otterranno sempre tanto per quanto saranno forti e che oggi l’unica via di salvezza consiste non nell’attendersi aiuti e provvedimenti dai governi della borghesia, ma nel lottare per il loro abbattimento definitivo”.
Antonio Gramsci, ILLUSIONI – Ordine Nuovo, 8 agosto 1921 

 Come ex-studente universitario, poi operaio che lotta contro la precarietà moderna, già iscritto al circolo Antonio Gramsci di Bra, Cuneo, appartenente alla Federazione della Sinistra PRC, e dopo più di un anno di militanza con i compagni di CSP-Partito Comunista, ufficializzo la mia piena adesione al progetto intrapreso da Marco Rizzo per la costruzione di un unico e vero partito comunista in Italia. Oggi, più che mai, il bisogno di un partito comunista, coerente con la storia del comunismo ed i suoi simboli, che rivendichi la lotta del movimento operaio italiano ed internazionale, è sotto gli occhi di tutti.

 Giovani e meno giovani, pensionati, lavoratori, studenti, proletari sempre più precari, e ceto medio sempre più povero queste sono le persone alle quali le politiche progressiste del riformismo di centro-destra e centro-sinistra hanno portato soltanto peggioramenti negli ultimi trent’anni. In quest’ultimo anno poi, le politiche a favore del capitalismo dell’Unione Europea, della Banca Centrale Europea (BCE), e del Fondo Monetario Internazionale (FMI) volute da Mario Monti stanno distruggendo le conquiste economiche e sociali di centinaia di migliaia di persone in Italia.

 Contro il capitalismo, per l’uscita dall’UE e dalla NATO, e per una società dove l’autogoverno delle persone, cioè i soviet, gestisca l’economia, confermo il mio personale impegno, con tutto il mio entusiasmo, al progetto di Comunisti Sinistra Popolare-Partito Comunista.

Bra, Cuneo, 21 gennaio 2013. 

 

Alain Fissore Comunisti Sinistra Popolare Partito Comunista

                                                                          

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU