Presso la Bottega del vino di Novello è aperta fino al 5 maggio una mostra della pittrice Antonella Tavella dal titolo “Il canto del silenzio”.
La sua pittura è appunto un inno al silenzio, alla natura, alle cose semplici, agli angoli spesso dimenticati ma capaci di suscitare emozioni. I suoi dipinti sono un invito alla meditazione, al rispetto di tutte le cose, alla tranquillità. La realtà viene rappresentata senza le manipolazioni dell’uomo: per questo appare sognante, soffusa, come ricoperta da un velo. Ecco allora crearsi angoli di poesia incontaminata, dove nessuna presenza umana turba la quiete della natura. Non vi è mai la figura umana, ma vi sono, leggeri e rispettosi, i segni del suo passaggio: oggetti, lettere, fiori o petali lasciati cadere chissà da chi. Ciò che deve rimanere è l’essenziale, l’emozione, il sentimento che silenzioso grida da ogni dipinto.
La mostra sarà visitabile con il seguente orario: venerdì, sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.
L’ingresso è libero. Per informazioni e visite in altri orari tel. 0173/77305.





