Attualità - 18 aprile 2013, 12:45

Savigliano, serata di sensibilizzazione sull’endometriosi

Organizzata dall’Associazione Ades, presso il Teatro Milanollo

Savigliano, serata di sensibilizzazione sull’endometriosi

 

Venerdì 19 aprile, alle ore 20.45, presso il Teatro Milanollo di Savigliano si terrà lo spettacolo Danzando per lei – Insieme per l’endometriosi organizzato dall’Associazione A.D.E.S. (Donne Endometriosi Salute) in collaborazione con il CSV Società Solidale  e con il Patrocinio della città di Savigliano.

Nel corso della serata, tutta al femminile, si metteranno in confronto la danza e la malattia, il palcoscenico e la vita.

I temi della serata saranno “ donna e armonia, donna e fisicità, donna e coppia” argomenti al femminile che si incontrano nel percorso della malattia. In questo contesto il palcoscenico e la danza sono la metafora dell’impegno e della fatica che la donna affetta da endometriosi affronta.

Lo spettacolo vedrà le esibizioni della Scuola di danza Tersicore di Cuneo, dell’associazione Armonica Ginnastica ritmica di Savigliano e della scuola Futura 93 di Fossano, unite insieme per l’endometriosi.

Infine le tematiche relative alla malattia, ai suoi sintomi e alle cure saranno esposte dal Dott. Francesco Deltetto, ginecologo del MIG di Torino, esperto della patologia. L’Associazione ADES, organizzatrice della serata, è nata a Savigliano con la volontà di diffondere la conoscenza dell’endometriosi, informare e sensibilizzare sulle problematiche relative alla patologia, di fornire supporto e sostegno alle donne affette da endometriosi e alle loro famiglie, alle persone in cerca di informazioni sul tema e di promuovere e stimolare la ricerca medica e scientifica sulla malattia stessa.

Si può contattare l’Associazione ADES - piazza Santarosa 32- Savigliano (CN) tramite  e-mail endometriosi.ades@gmail.com o telefonando al  338‐8922514 La serata  sarà a ingresso libero.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU