Attualità - 24 aprile 2013, 07:48

Giovanna Ventura riconfermata al vertice Cisl Piemonte

Si è chiuso con l'intervento del leader Bonanni l’XI congresso della Cisl regionale. Giovanna Ventura è stata riconfermata, con 87 voti su 95, segretaria generale

Giovanna Ventura riconfermata al vertice Cisl Piemonte

Cala il sipario sull’undicesimo congresso regionale della Cisl Piemonte che ha visto la rielezione, con 87 voti su 95, di GiovannaVentura a segretario regionale e la riconferma della segreteria uscente composta da Marcello Maggio e Giuseppe Scarsi.


“È stato un congresso di svolta per la Cisl piemontese – ha affermato soddisfatta la segretaria Ventura – perché abbiamo avviato un progetto di modernizzazione organizzativa, che ha coinvolto i dirigenti a tutti i livelli, e acceso un faro sui punti di forza e debolezza del nostro modello. Il nostro obiettivo è realizzare un nuovo radicamento sul territorio e una maggiore partecipazione degli associati alla vita dell’organizzazione”.  


Per Ventura comincia adesso la fase più importante di questo “cambio di pelle” della Cisl.

“Dobbiamo ora tradurre – ha aggiunto la segretaria regionale – le nostre scelte in operatività, aprendo le nostre sedi a un maggiore ascolto di tutti gli associati, accogliere anche i giovani che un lavoro lo cercano, promuovere dibattiti per approfondire le analisi e far maturare la condivisione delle nostre idee. Infine, affiancare al nostro ruolo tradizionale anche quello di un sindacato moderno, educatore, formatore e informatore”.

In mattinata è intervenuto il leader della Cisl, Raffaele Bonanni che ha chiuso l’assise regionale cislina.

“Si faccia subito un governo – ha sottolineato il segretario generale della Cisl – perché il Paese ne ha assolutamente bisogno. Chiediamo di abbassare fortemente le tasse su pensioni e salari. Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti sulla rappresentanza”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU