Eventi - 18 giugno 2013, 15:44

Il Comune di Farigliano organizza l'E......state ragazzi 2013.

L'E......state Ragazzi avrà inizio lunedì 1° luglio e terminerà venerdì 19 luglio

Il Comune di Farigliano organizza l'E......state ragazzi 2013.

Il Comune di Farigliano organizza l'E......state ragazzi 2013. La gestione delle attività è affidata alla Cooperativa Animazione Valdocco Onlus di Torino per il terzo anno consecutivo.
L'E......state Ragazzi avrà inizio lunedì 1° luglio e terminerà venerdì 19 luglio, si terrà dal lunedì al venerdì, con orario dalle 14:00 alle 18:00, presso gli Impianti Sportivi Comunali "Padre Calleri" in Località San Cassiano a Farigliano.
Le attività proposte per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 15 anni saranno svariate, tra cui i laboratori manuali, quali la manica a vento, la palla d'acqua, illusioni ottiche, astronave, giochi d'aria e molto altro ancora. Non mancheranno ovviamente i giochi e i momenti ludici organizzati per i bambini e i ragazzi in base alle fasce di età dei partecipanti. Saranno nuovamente inserite nel programma delle giornate in piscina presso "La Tenuta Larenzania" di Dogliani, che permetteranno ai bambini e ai ragazzi di giocare con l'acqua e di dilettarsi in attività natatorie. Si organizzerà anche un momento di scambio intergenerazionale con la presenza dei nonni dei bambini e ragazzi che saranno chiamati a insegnare giochi della tradizione popolare ai loro nipoti.
Per accrescere la curiosità per le lingue nei bambini e ragazzi, si organizzeranno delle lezioni con un'insegnante di madrelingua inglese che, attraverso il gioco, darà ai partecipanti nozioni importanti per la vita odierna nel mondo anglofono e non solo. E... ovviamente non potrà mancare il divertimento che l'estate porta con sé.
L'equipe di animatori che gestiranno le attività è adeguatamente formata ed è stata presentata ai genitori che hanno accolto l'invito del Comune il 3 giugno u.s. presso la Biblioteca Civica "Beppe Milano" di Farigliano. Nello svolgimento delle attività gli animatori saranno affiancati periodicamente dalla Responsabile delle attività per organizzare al meglio l'E......state Ragazzi.
Se siete interessati a iscrivere i Vostri figli, rivolgetevi al Comune di Farigliano entro il 25 giugno. Per ulteriori informazioni sulle attività contattate il Comune di Farigliano al n. 0173/76109 o la Responsabile delle attività Samanta Dalmasso - Coop. Animazione Valdocco al n. 333/3531787.
Vi aspettiamo numerosi, anche i bambini e i ragazzi dei Comuni limitrofi!

rt

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU