Eventi - 29 giugno 2013, 07:33

Aperitivo in Consolle un'edizione da record

Venerdì 5 luglio ultimo appuntamento in concomitanza con l'iniio dei saldi

Aperitivo in Consolle un'edizione da record

Venerdì 5 luglio si chiude a Bra l’ottava edizione di Aperitivo In Consolle 2013 in concomitanza con l’inizio dei saldi e l’apertura serale dei negozi del centro. Un successo senza precedenti per l’ottava edizione di Aperitivo In Consolle, da tutti i punti di vista. Un’affluenza di pubblico record (si stimano oltre 70.000 presenze) e la straordinaria qualità delle proposte enogastronomiche e musicali, sono stati gli elementi vincenti di una delle manifestazioni simbolo dell’estate in provincia di Cuneo.

Un’edizione svoltasi in sette serate, dal 24 maggio al 5 luglio, all’insegna dell’equilibrio perfetto tra le diverse esigenze dei principali attori che rendono possibile Aperitivo In Consolle: l’Associazione Culturale Artz, i bar (Cavour, Posta, Arpino, La Scaletta, Caffè Boglione, Garibaldi, Talamini, Principe, Chiavassa), l’Ascom, l’amministrazione comunale, i residenti braidesi e tutto il pubblico in generale.

Un equilibrio raggiunto grazie ad anni di esperienza e sperimentazioni (quest’anno la proroga della musica fino a mezzanotte durante le ultime serate e la creazione di isole musicali), al fine di rendere la manifestazione un momento di festa e socializzazione per tutta la città di Bra, con l’obbiettivo principale di animare e valorizzare il centro storico e le sue attività commerciali.

Un’edizione che si è distinta per la qualità e la varietà delle proposte dunque ma anche per il fatto, importantissimo in questo periodo di crisi profonda, di essere ormai diventato un piccolo motore economico per la città di Bra e i suoi giovani e non solo, dando lavoro ogni sera a più di cento persone, senza contare l’indotto.

Un piccolo miracolo, non solo economico, fatto di passione, serietà, lungimiranza e un pizzico di follia, da parte di tutti gli attori della manifestazione, che ancora una volta, e sempre di più, ha messo la città di Bra al centro della Provincia Granda, richiamando un pubblico trasversale, in grado di incuriosire anche le altre province del Piemonte.

Allo slogan di “Come As You Are (Vieni Come Sei)” Aperitivo In Consolle 2013 si è confermata la manifestazione di tutti, e per tutti, all’insegna di una qualità a trecentosessanta gradi.




r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU