Il conto alla rovescia della prima edizione del Fitwalking di Crissolo è iniziato.
Domenica 22 settembre gli appassionati di quest’arte che coniuga la camminata veloce con lo star bene fisicamente si ritroveranno alle 8.30 in piazza Duca degli Abruzzi per l’iscrizione: la partenza verrà data un’ora dopo, alle 9.30.
I percorsi ufficiali sono due. L’uno, bellissimo, immerso fra i boschi e la natura circostante con panorami montani mozzafiato, lungo 13 chilometri, più indicato per camminatori esperti, con presenza di parecchio dislivello, attraverserà le splendide borgate del paese, o molte borgate. Vista la natura “off road” del percorso è vivamente consigliato l'uso dei bastoncini e calzature idonee. Ricordando che il tragitto si sviluppa tra asfalto e molto sterrato con tratti di sentiero.
L’altro, più idoneo per famiglie e ragazzi o bambini, lungo 5 chilometri, con sviluppo interamente su asfalto con tratti di salita e discesa: un anello che – quanti vorranno – potranno percorrere due volte, arrivando così a coprire una distanza di 10 chilometri.
In caso di meteo sfavorevole l'evento avrà luogo ugualmente, ma saranno apportate modifiche al tragitto per garantire una maggior sicurezza dei partecipanti, a disposizione dei quali saranno presenti punti di ristoro lungo il percorso ed un buffet finale. E’ previsto un pacco gara omaggio ai primi 100 iscritti.
Le iscrizioni, che si raccoglieranno direttamente sul posto, sono fissate in 5 euro per gli adulti ed i 2 per i bambini.





