Solidarietà - 24 settembre 2013, 15:22

A Genola, sabato 28 settembre, una serata di beneficenza per Emergency

Nel suggestivo scenario di “Villa La Storta”

A Genola, sabato 28 settembre, una serata di beneficenza per Emergency

Nel suggestivo scenario di “Villa La Storta” a Genola in via Garretta 50/52 andrà in scena una serata di gala in favore di Emergency, associazione umanitaria che da vent’anni lavora per offrire cure mediche gratuite alle vittime delle guerre, della violenza e della povertà.

La serata. La serata inizia alle ore 19:00 nell’elegante parco della villa, con un aperitivo musicale sulle note di Roberta Delfino e del suo «Fever Trio», che accompagneranno gli ospiti per tutta la serata.

Segue la cena in sala in una location d’eccezione: una residenza nobiliare di metà ottocento, una delle più belle residenze di campagna erette nel Saviglianese nel XIX secolo. Dopo cena buffet di dolci e  intrattenimento con Dj set e spettacolo di danza della scuola «Rasha Oriental Soul».

Il progetto. Al termine della cena gli operatori di Emergency esporranno il progetto che verrà finanziato dal ricavato della serata. Si tratta dell’ospedale di Lashkar-Gah, uno dei tre centri chirurgici dell’Afghanistan. La struttura si trova nell’Afghanistan Meridionale, a 130 chilometri da Kandahar. I medici di Emergency si trovano in tutte le principali zone di guerra per aiutare la popolazione che subisce la violenza delle guerre. «L’associazione - spiegano gli organizzatori della serata - allestisce ospedali nelle zone di guerra per portare aiuto alle sue vittime. I medici di Emergency operano costantemente per formare del personale specializzato finchè le strutture non sono del tutto autosufficenti».

Le adesioni. L’evento è stato organizzato da «Dunia Events», riuscita a raccogliere le adesioni di numerosi giovani intraprendenti che hanno acconsentito con entusiasmo a dare il proprio contributo per i paesi di guerra. A partire dai proprietari della villa ristorante, Gianni Ghiglione e Alessandra Sicurtà, che hanno messo gratuitamente l’intera struttura a completa disposizione dell’evento. Poi il catering di Claudio Bergese. Infine la pittrice Marta Fanti, che esporrà i suoi quadri e devolverà in beneficenza parte del ricavato dalla vendita.

Per le prenotazioni «Dunia Events»: 3478697118

R.T.

SU