Attualità - 05 ottobre 2013, 12:02

Costigliole Saluzzo presenta Trip City Map l’App creata dalla Etinet S.r.l.

Il lancio nazionale avverrà il 25 ottobre a Costigliole Saluzzo

Costigliole Saluzzo presenta Trip City Map l’App creata dalla Etinet S.r.l.

Mercoledì  presso il comune di Magliano Alfieri è stata presentata ai 22 Sindaci dei Comuni del Roero Trip City Map l’App creata dalla Etinet S.r.l., azienda specializzata nello sviluppo di APP mobile e siti internet, che vedrà il lancio al livello Nazionale il 25 ottobre presso Costigliole Saluzzo "comune pilota" del progetto, di fronte ai Sindaci della Provincia di Cuneo, ai Presidenti della Provincia Gancia e della Regione Cota, oltre ad una serie di Aziende e Banche che hanno già aderito.

L'evento è stato introdotto dal Presidente dell’Associazione dei Comuni del Roero, nonchè sindaco di Priocca e Consigliere Provinciale, Marco Perosino che ha poi lasciato la parola a Valerio Ferrero, Fondatore e Amministratore di Etinet.

Più ci si addentra nelle potenzialità di Trip City Map più si ha l'idea di un progetto rivoluzionario: definirla una semplice app di geolocalizzazione e categorizzazione di punti di interesse è riduttivo.

Trip City Map è la base di partenza per costruire un progetto Samrt City. Pensata per il turista ed il cittadino, questa App offre l'opportunità di ricercare i punti di interesse secondo categorie e pianificare così un itinerario, non solo, grazie alla funzione "push" l'utente verrà costantemente aggiornato dalle Aziende, tramite notifiche, su eventi, promozioni, news ed il cittadino potrà costruire un filo diretto comunicativo con il proprio Comune agevolando lo scambio di informazioni.

Siamo testimoni di una innovazione che ora sembra pionieristica ma che in futuro diventerà di uso quotidiano e farà parte delle nostre abitudini.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU