Attualità - 15 ottobre 2013, 12:03

Venasca, inaugurato sabato il micronido comunale “Suor Cristina Rubino”

Grazie al contributo ricevuto dal “GAL Terre Occitane” le famiglie potranno usufruirne pagando tariffe agevolate

Il sindaco Silvano Dovetta all'interno del micronido comunale

Il sindaco Silvano Dovetta all'interno del micronido comunale

Con l’inaugurazione di sabato 12 ottobre il micronido “Suor Cristina Rubino” di Venasca , ricomincia la sua attività al servizio delle famiglie della Valle Varaita. Grazie al generoso contributo del “Gruppo di Azione Locale Tradizione delle Terre Occitane” e all’attenzione dell’amministrazione comunale unita all’impegno particolare dell’assessore Gianaria e dei dipendenti comunali,  il “Nido di Valle” potrà svolgere la propria attività per i prossimi 2 anni.  La struttura sarà aperta  dal lunedì al venerdì  dalle 7.30 alle 18.30 e su richiesta sarà attivato l’orario prolungato ed il sabato.

Il nido stimola lo sviluppo evolutivo delle dimensioni sociali, cognitive, affettive, motorie, linguistiche del bambino, consentendogli di soddisfare tutte le proprie curiosità e conoscenze. Il  micronido permette al bambino di usufruire di ambienti adeguati con spazi strutturati a sua misura, è seguito da personale qualificato (educatore) che possa stimolare il bambino con attività specifiche, ha un rapporto numerico basso tra educatore e bambino, offre la possibilità della mensa interna. Servizi integrativi sono in via di attivazione: “Nido aperto un sabato sera al mese” e “Giochiamo con mamma, papà, nonni, ecc” al sabato oltre a laboratori espressivi e creativi.

Ha ricominciato la sua attività il micronido comunale – interviene il sindaco Silvano Dovetta -. La gestione precedente non avendo contributi non poteva offrire delle tariffe agevolate per cui l’esiguo numero di bambini non ha più permesso la prosecuzione del servizio. Oggi invece  grazie al contributo ricevuto dal ‘GAL’ le famiglie potranno usufruire di tariffe più  alla portata. Ci auguriamo veramente che questo contributo possa servire in modo tangibile alle famiglie di Venasca e dei paesi limitrofi che avranno bisogno di questo servizio”.  

Per info e iscrizioni è sufficiente telefonare  ai numeri 349.88507 (Anselma) o Chiara 340.7436239 (Chiara)  oppure inviare una mail alla Cooperativa La Quercia Campiglione Fenile (To), all’indirizzo laquercia.info@gmail.com

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU