Sabato 10 Maggio al Teatro Marco Bongiovanni di Sommariva Bosco alle h. 21.00 si conclude, con il concerto del gruppo Chorus 2000, la campagna di intervento nelle scuole per insegnare la cultura del volontariato, della gratuità e del dono voluta e realizzata dall’Avis Sommariva Bosco in collaborazione con il Centro servizi per il Volontariato “Società Solidale”.
I volontari dell’Associazione hanno cercato di coinvolgere gli alunni delle classi seconde e terze della media di Sommariva Bosco e le loro famiglie nel concorso “Gocce di sangue, gocce di vita”.
Un concorso per far riflettere i più piccoli e i loro famigliari sulle tematiche della donazione del sangue e del volontariato. L’associazione attraverso la serata e il concorso vuole far arrivare un messaggio di vita e chiedere alle persone di dedicare una piccola parte del loro tempo per donare parte di sé e salvare vite umane. I volontari, con la loro testimonianza, dimostrano che la solidarietà è ancora un valore importante, che dedicare il proprio tempo agli altri è un generoso atto di amore che non solo può salvare una vita ma ti aiuta a stare bene e a vivere meglio.
I vincitori del concorso saranno premiati durante la serata del 10 Maggio. La serata sarà allietata dal concerto del gruppo musicale Chorus 2000 che si esibirà con le più belle canzoni dagli anni 60 ad oggi.
Un’occasione importante per riflettere sull’importante valore del dono del sangue: un piccolo e generoso atto d’amore fondamentale per salvare vite umane.





