Eventi - 15 maggio 2014, 15:00

Grinzane Cavour: consegnate le borse di studio della cantina Terre del Barolo agli studenti dell’Umberto I

Borse di studio per l’Agraria

Grinzane Cavour: consegnate le borse di studio della cantina Terre del Barolo agli studenti dell’Umberto I

Nella giornata del 10 maggio presso la cantina cooperativa Terre del Barolo di Castiglione Falletto è avvenuta la consegna di due borse di studio ai diplomati nel corso del precedente anno scolastico  presso l’Istituto Superiore Umberto I di Grinzane Cavour.

Prima delle consegne delle borse di studio gli studenti sono stati accompagnati dai tecnici della cantina alla visita delle strutture di confezionamento e invecchiamento dei vini.

In seguito è avvenuta la presentazione della ricerca di Emanuele Bonino, studente della classe V, vincitrice del concorso nazionale riservato agli istituti agrari “Canizzaro” svoltosi nelle settimane  scorse a Chieti.

Collaboriamo da tempo con la scuola agraria di Grinzane – dice il presidente della cantina Terre del Barolo, Matteo Bosco e riteniamo che sia giusto valorizzare gli studenti che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico”. L’azienda agraria dell’Istituto conferisce alla cantina le produzioni viticole di pregio, localizzate nei pressi del Castello di  Grinzane Cavour dalla cui trasformazione si ottengono i prestigiosi vini della linea alta qualità come il Barolo Castello.  

Le borse di studio dal valore di 500 euro cadauna, sono state consegnate agli allievi Christian Moraglio di Bosia e Marco Sordo di Castiglione Falletto. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU