Domenica 18 maggio, dalle 12, in piazza Monsignor Eula a Roccaforte Mondovì, si respirerà tango argentino con la seconda anteprima del Cuneo Tango Festival 2014 organizzata dall'associazione Tango De Buenos Aires Cuneo.
Suoneranno i MaMaGrè, si esibiranno i maestri Cecilia Diaz e Oscar Gauna e il gruppo di allievi dell'associazione "Tango Emocion". Alle 12,45 pranzo con la ProLoco (costo 10 euro con prenotazione al 3398686326). Seguiranno (sino alle 17) lezioni di avvicinamento al tango. In serata (fino a mezzanotte): milonga in piazza (al coperto in caso di maltempo).
Info: tangodebuenosaires@yahoo.it
Il Cuneo Tango Festival è in programma il 23, 24 e 25 maggio 2014, al Palaterme e all’Hotel Reale di Roccaforte con stage e serate di ballo. “Sarà un’opportunità di godere del tango in modo diverso – spiegano i maestri Gauna che organizzano con l’associazione Tango de Buenos Aires di Cuneo-, come solo è possibile nell’atmosfera di un festival, dove si mescolano il piacere della condivisione con gli appassionati, la sfida d’imparare con un maestro diverso e la gioia della festa stessa”.
Il programma prevede: venerdì 23 maggio la “Milonga d’apertura” con l’esibizione dei maestri Annatina Luck e Daniel Aranda. Sabato cominceranno gli stage per tangueros di livello intermedio e avanzato tenuti dai maestri Luck e Aranda e da Patricia Hilliges e Matteo Panero. In serata la Gran Milonga. Domenica altri stage e milonga di chiusura. Info: tangodebuenosaires@yahoo.it; Oscar Gauna: 3392010614. Cecilia Díaz: 3319132105





