Riducendo al minimo i tempi tecnici di convocazione, venerdì 30 maggio ha avuto luogo ad Igliano la prima seduta consiliare dell’Amministrazione eletta dalla recente tornata elettorale. Il Sindaco confermato, Flavio Gonella, dopo aver prestato giuramento, ha ringraziato tutti i candidati, eletti consiglieri o non eletti, che hanno permesso la presentazione di due liste. Questa modalità di presentarsi agli elettori ha evitato l’applicarsi di un quorum di validità delle elezioni, difficilmente raggiungibile nel Comune per via dell’elevata percentuale di residenti all’estero iscritti nelle liste elettorali.
La Giunta è composta dai signori Gianni Gonella (vicesindaco) e Lorena Gonella (assessore), entrambi confermati nell’incarico svolto nella precedente gestione amministrativa.
Anche il nuovo Consiglio conferma, su 11 componenti, ben 9 membri della precedente Amministrazione e mira ad un proseguimento dell’attività finora svolta, ben conscia delle difficoltà e delle complicazioni burocratiche e finanziarie con cui ci si deve giornalmente confrontare. Sono stati calendarizzati alcuni incontri per dare sollecito avvio all’attività Amministrativa.
Non vi è stato problema, come ultimo provvedimento, a deliberare l'invarianza della spesa relativa agli amministratori (aumentati con la recente legge 56/2014 da sei a dieci consiglieri) in quanto nessun amministratore di Igliano riceve compensi per l’attività svolta a favore del Comune.
Al termine vi è stato un momento conviviale a cui hanno partecipato tutti i candidati, eletti e non.




