Curiosità - 30 giugno 2014, 07:44

Saluzzo: si chiama City Display HD a Led, ma per il momento fa ancora a pugni con la grammatica italiana

Un lettore ci segnala lo svarione che almeno per 60 volte al giorno compare sullo “schermone” cittadino della AlternativeADV

Saluzzo: si chiama City Display HD a Led, ma per il momento fa ancora a pugni con la grammatica italiana

Con noi hai sempre la sua attenzione”. E’ l’accattivante slogan che compare sulla home page del sito internet della AlternativeADV, la Società di Saluzzo che si occupa, come tante, di pubblicità. Nata come specialista di “Toilet o Washroom Marketing”, che consiste nel piazzare la pubblicità nei bagni dei locali più frequentati delle zone d’interesse, quelli della Movida notturna, quelli degli aperitivi, dei ristoranti e delle pizzerie, ma anche quelli più eleganti e ricercati, l’Alterhnative ADV è poi passata anche al City Display HD a Led, la tua TV in città.

A noi piace chiamarlo ‘Schermone di Saluzzo’” scrive sulla propria pagina Facebook la Società a proposito dell’impianto installato poco più di un mese fa all’ingresso cittadino di “Porta Cuneo”.

Una gradevole area grafica di 5,24 metri quadri ad alta risoluzione con palinsesto dalle 6 del mattino alle 2 di notte, spot della durata di 20 secondi alternati ad info di pubblica utilità con circa 60 passaggi minimi garantiti al giorno e la possibilità di riprodurre spot video o animati.

Un modo di fare pubblicità relativamente nuovo in queste zone. E che necessita palesemente ancora di qualche ritocco, di qualche miglioria: perlomeno per quel che riguarda la grammatica italiana.

Perché si scrive “Saluzzese” e non “Salluzzese”. E la cosa - passando 60 e più volte sullo schermo ogni giorno - non è ovviamente sfuggita ad uno dei nostri tanti, attenti lettori.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU