- 30 giugno 2014, 09:17

“Maira no limits” bagnata ma… uno straordinario successo comunque

La spettacolare discesa del Maira con le originali imbarcazioni guidate da simpatici equipaggi ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni

Alcune immagini della giornata sul Maira (copyright targatocn)

Alcune immagini della giornata sul Maira (copyright targatocn)

Non è bastato il violento temporale, abbattutosi su Dronero verso le 14, a fermare “Maira no limits”. Cessate le ultime gocce, sulla pagina Facebook della Proloco dronerese numerosi i post di rassicurazione: “Maira no limits si fa. Partenza posticipata alle 14,20”.

E così è stato: verso le 14,30 ecco le prime imbarcazioni sotto i ponti.

Per circa tre ore, a intervalli più o meno regolari, originali mezzi di trasporto su acqua si sono cimentati in una discesa avventurosa di un tratto del torrente Maira.

Affollatissime le rive del corso d’acqua, i due ponti e vari punti panoramici. Numerosi gli “incidenti di percorso”: imbarcazioni incagliate su speroni di roccia, trascinate o capovolte dalla corrente, tamponamenti, perdita di pezzi o di parte dell’equipaggio lungo il percorso….

La manifestazione si è però conclusa in bellezza e allegria decretando tre vincitori per ogni categoria:

Premio velocità: 1^ Circo di Maira (6m e 32s), 2^ Dronero baloon (7m e 24s), 3^ Nilo boat (7m e 34s). Premio per barca con equipaggio più originale: 1^ No Egizi no party, 2^ Zio Paperone, 3^ Titti e Silvestro. Premio per la barca più bella: 1^ Alladin, 2^ Surreali (carrozza con cavalli), 3^ Monumenti mondiali di calcio.

A questi premi si aggiungono due riconoscimenti: il premio Redbull a “Zio Paperone” e il premio correttezza e partecipazione a “Nilo boat”.

Appuntamento dunque con l’edizione 2015 di Maira no Limits: una manifestazione tipicamente dronerese che ormai, visto il successo e il divertimento sia per chi si lancia nella competizione, sia per chi la vive come spettatore, è entrata a pieno titolo tra gli eventi sportivo – turistici del comune.

M.B.

SU