Leggo su ''Targatocn'' che la prossima settimana verranno sospese le corse degli autobus comunali, causando una vera e propia interruzione di servizio (peraltro penalmente perseguibile).
Poi le corse riprenderanno sino a fine settembre e dopo non si sa.
Capisco che la gran parte di lor signori la prossima settimana starà ad oziare. Ma la sottoscritta, come molte altre persone, lavora e avrà non pochi problemi a raggiungere il posto di lavoro. Avete qualcosa da commentare al riguardo? O proprio non ve ne importa niente?
Non ho ancora ben capito chi sia il responsabile di tutto questo, ma la mia impressione è che le parti si stiano passando la palla una con l'altra all'infinito e a farne le spese sono i poveracci come me che per ragioni finanziarie non possono permettersi di mantenere un'automobile. Oppure chi non ha la patente. Oppure le persone anziane.
E' già da un anno che si sussegue questo tira e molla fatto di minacce di sospensione del servizio e smentite. Perchè invece non vi siete seduti a tavolino a cercare di risolvere le questioni? Io da utente nel mio piccolo vedo corse che si succedono vuote: perchè non le unificate? Vedo magari una corsa alle 6.50 e un'altra alle 7.10. Perchè non metterne una sola in mezzo? Vedo pullman enormi con 5 utenti: mettete un pullman piccolo che consumi meno a quell'ora. E così via. Per non parlare di quel 'free bus' scandaloro che avete eliminato solo recentemente. Inutile che continuiate con i soliti piagnistei che non ci sono i soldi. Abbiamo visto tutti che fine fanno i soldi pubblici. E voi politici avete ancora il coraggio di venirci a fare la morale?
Quindi un'altra impressione è che stiate prendendo la cittadinanza tutta per i fondelli. Ma solo io mi incavolo?
Si spendono soldi per cambiare le pietre in via Roma (cosa non andava in quelle di prima?), per dipingere piste ciclabili che in ben pochi usano, ma queste non sono emrrgenze. Il servizio di trasporto pubblico lo è. Gli autisti che rischiano di andare a ingrossare le fila già enormi dei disoccupati lo sono.
Per una volta esulate dai giochini politici e fate qualcosa di utile. Grazie.
Sempre più indignata e disgustata.
Piera Greco





