"Gli Agenti di Polizia Penitenziaria del Sindacato Autonomo della Polizia Penitenziaria (SAPPE) della Provincia di Cuneo partecipano alla manifestazione che si svolgerà davanti la Scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte (SV), in occasione della visita del Ministro della Giustizia Orlando nella giornata del 15.09.2014.
I Poliziotti della Penitenziaria oltre a dover sopportare le fortissime decurtazioni economiche intervenute in questi anni per effetto della crisi economica, adesso sono costretti a dover pagare l' affitto per dormire nelle camerate delle Caserme di Polizia Penitenziaria. La situazione è inaudita: senza uniformi per carenze croniche, mezzi fatiscenti, privati dagli scatti economici di carriera, ulteriori prelievi sulle buste paghe...
Ecco perché le Segeterie S.A.P.Pe di CUNEO-FOSSANO-SALUZZO-ALBA hanno inteso partecipare unitamente a tutti coloro che vogliono rappresentare il proprio disappunto per la scarsa attenzione dedicata al personale del Comparto sicurezza, dandosi appuntamento unitamente al Segretario Generale Dr. Donato Capece nonchè al Segretario Nazionale Nicola Sette."





