Politica - 30 settembre 2014, 08:54

Fossano, via Torino senza fognature

La Lega Nord "tira le orecchie" al sindaco Sordella

Anna Mantini

Anna Mantini

Un palazzo con una ricca facciata ma privo di impianti di scarico non esiste al mondo perché nessuno mai andrebbe ad abitarci, mentre gli edifici non appariscenti ma dotati di un’impiantistica efficiente fanno parte della realtà quotidiana.

Da quattro mandati puntualmente i consiglieri della Lega Nord sollecitano l’Amministrazione Comunale di Fossano ad allacciare la zona di Via Torino alle fognature. Sono cambiati gli assessori, ma la risposta è sempre la stessa: entro pochi mesi dovremmo completare l’opera e risolvere il problema.

Ma ad oggi ancora niente. Gli edifici ad uso abitativo e le attività produttive della zona da decenni attendono di essere collegati ad un impianto fognario e i liquami nel 2014 vengono ancora prelevati con le autobotti. Una situazione da era preistorica e le lamentele dei cittadini non si contano. “Mentre questa Amministrazione, in servizio permanente da oltre un ventennio, continua ad esprimere la sua creatività in lavori di superficie che appaghino la vista e producano ondate di “varda che bel” e di osanna da parte di un settimanale locale, Via Torino (zona Famila, Dama Hotel, Bar Tom e S. Sebastiano Rotto) da decenni è priva di impianto fognario. Il prelievo dei liquami con le autobotti in zona urbana è una soluzione da favela, diametralmente opposta all’ immagine di una città efficiente, come sempre viene presentata al pubblico”.

Sottolinea Anna Mantini, consigliera comunale del Carroccio, che  ha presentato interpellanza per conoscere se questa nuova Amministrazione abbia intenzione di risolvere questo grave problema ed entro quali tempi.

 

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU