Nello spirito di un rinnovo costruttivo della vita cittadina sono riprese le lezioni ed i corsi di Danza ad Ormea. Diciamo”ripresi” perche la Danza ad Ormea fu presente per molti anni ottenendo, in allora, grandi consensi e parecchio seguito. La direttrice Alessandra Giovana oltre ad avere una notevole esperienza quale ballerina professionista da molti anni dirige la prestigiosa Scuola di Danza in Ceva. Alessandra ha voluto, fermamente, programmare nuovi corsi di Danza con immutato spirito organizzativo.
I corsi comprenderanno lezioni di Danza Classica, di Danza Contemporanea, di Danza Moderna, di Hip Hop, e l’attraente Danza Educativa, per i più piccini.
Gli insegnati sono prestigiosi: oltre ad Alessandra ci saranno Giorgia Gobbi frizzante insegnante da tutti conosciuta e che fu una delle prime allieve di Alessandra in Ormea insieme a Claudio Scafidi (nome di rilievo internazionale nell’Hip Hop, che ha scelto le nostre valli per vivere con la sua famiglia)
“ Sono molto affezionata ad Ormea ed ai suoi abitanti- ci dice la direttrice Alessandra- e quando le condizioni ce lo permisero pensammo subito di proporre le lezioni di Danza. Grazie al fattivo aiuto dell’Amministrazione Comunale, che ha accolto la nostra proposta con entusiasmo, e agli insegnanti dei vari corsi siamo riusciti a portare ad Ormea una disciplina molto importante nell’evoluzione psico-fisica dei giovani o nel puro e sano divertimento dei meno giovani.
Non si potrà quindi mancare alla serata di Inaugurazione della Scuola di Danza di Ormea che si terrà presso la sede della Società Operaia sabato 11 ottobre alle ore 20,30.
Il brindisi di buon augurio darà l’avvio allo spettacolo (ingesso gratuito), di Inizio Corsi
I ragazzi e le ragazze della scuola di Alessandra Giovana delle sedi di Ceva, di Millesimo balleranno per voi, accompagnate da entusiasmo e professionalità, attraverso le musiche di Tchaikovsky ne “ Lo Schiaccianoci”.
Ci faranno divertire con ironia ed allegria con lo spettacolo “Chapeaux “ storia di un viaggio con cappello”. Un colpo di vento in una affollata piazza italiana porta via il cappello a quasi tutti i turisti in transito. Saranno cinque ragazze che li raccoglieranno tutti, li metteranno in una vecchia valigia e partiranno per riportarli ai loro padroni. Il viaggio toccherà una grossa parte di Europa per poi proseguire in oriente, in America e finire nel più coinvolgente dei suoi stati: il Brasile.
Uno spettacolo che ottenuto applausi e consensi tutte le volte che è stato rappresentato. Preparato nel mese di maggio, è stato portato in scena la prima volta il 15 giugno 2014 al Teatro Marenco.





