- 11 ottobre 2014, 20:01

1.500 euro devoluti al progetto di musicoterapia dell’Associazione Fiori sulla luna di Cuneo

È il ricavato della vendita del CD di Monica Prezioso

1.500 euro devoluti al progetto di musicoterapia dell’Associazione Fiori sulla luna di Cuneo

1.500 euro devoluti al progetto di musicoterapia dell’Associazione Fiori sulla luna: è il ricavato che Monica Prezioso ha ottenuto con le offerte per del suo CD Ricomincio da qui. La somma è stata consegnata oggi, mercoledì 8 ottobre, al Presidente di Fiori sulla luna Mario Figoni, al Primario del reparto di Neuropsichiatria infantile Eleonora Briatore e alla Musicoterapista Claudia Pirotti.

Per Monica la musica è una passione, incidere un CD era un sogno: il sogno e la passione si sono intrecciati e hanno dato vita a qualcosa di grande che ha permesso di fare del bene ai tanti bambini che usufruiscono del progetto di Musicoterapia a cui la somma è destinata.

“La musica non solo è una passione, è qualcosa che mi fa stare bene – ha dichiarato Monica Prezioso . ho deciso di raccogliere fondi per l’Associazione perché voglio mettere il dono della mia voce a disposizione degli altri. È stata una bellissima esperienza e spero che ascoltando i brani del CD le persone possano ricordare un momento, provare un’emozione, possano stare bene. Ho scelto di destinare il ricavato a Fiori sulla Luna perché conosco l’operato di questa associazione, mio figlio Alessandro ha partecipato alla musicoterapia e voglio che altri bambini possano trarne i benefici che ne ha avuto lui”

Il CD contiene 12 brani, 11 cover italiane e un brano in inglese. Il lavoro è stato realizzato con la collaborazione di Marco Giurisato. Il titolo del progetto Ricomincio da qui mette in evidenza la voglia di Monica di fare qualcosa di grande con il dono della sua voce e la sua grande passione per la musica.

“Il gesto di Monica ci ha commossi. – spiega Mario Figoni presidente dell’Associazione – La cosa più bella è sapere che con il nostro operato stiamo costruendo relazioni profonde, che rimangono nel tempo. I nostri bambini, le loro famiglie sono la cosa più grande e importante che abbiamo: sapere che la cosa è reciproca, che riusciamo a creare amicizie mi riempie di gioia e di orgoglio”.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU