Una delle nuove feste in maschera è alle porte, il “pagano” Halloween sarà festeggiato da grandi e piccini; e nel frattempo Mondovì pensa all’evento più rappresentativo, festa regina delle maschere: il Carlevé d’Mondvì.
Dopo le fortunate edizioni capitanate da Enzo Garelli, il testimone è passato a Enrico Natta nel 2014, che lo ha degnamente raccolto. I numeri del Carnevale dello scorso anno sono stati importantissimi, e l’intenzione pare quella di voler continuare sulla scia lasciata dal nuovo direttivo della Famija Monregaleisa.
Non c’è però carnevale senza sfilata e, come ogni anno, i carri e i gruppi mascherati pronti a darsi battaglia proverranno da tutta la Regione, rappresentando il vero e proprio motore della festa. Per questo motivo, la Famija Monregaleisa si è già mossa, e ha organizzato per martedì 4 novembre, la prima serata di presentazione della manifestazione rivolta a tutti coloro che saranno interessati per partecipare come carro allegorico o gruppo mascherato.
Martedì 4, alle 20.30, presso la sala conferenze del comune di Mondovì, in corso Statuto 11/D; il presidente Enrico Natta incontrerà tutti coloro che vorranno partecipare, illustrando l’edizione di quest’anno e consegnando le schede di iscrizione per la partecipazione alle sfilate.
Simone Floccari





