Politica - 30 ottobre 2014, 07:29

A Cuneo il Trattato Transatlantico su Commercio e Investimenti: “No grazie”

Presa di posizione del MoVimento 5 Stelle

A Cuneo il Trattato Transatlantico su Commercio e Investimenti: “No grazie”

Lunedì 27 ottobre il Consiglio Comunale di Cuneo ha approvato l’ordine del giorno da noi presentato, co-firmato dai colleghi Garelli e Fierro, nel quale si chiedeva una netta presa di posizione contro il Trattato Transatlantico su Commercio e Investimenti (TTIP) che, fra l'altro, prevede anche l’abbattimento delle barriere qualitative in materia alimentare.

Questo ODG ha chiesto al Sindaco ed alla Giunta di intraprendere tutte le azioni di pressione volte a promuovere il ritiro del TTIP e, in subordine, la non approvazione da parte del Parlamento Europeo.

Con soddisfazione, informiamo che questa nostra proposta è stata accolta dal Consiglio, seppur con solo 13 voti favorevoli… forse pochi, ma sufficienti!

Ringraziamo queste persone che, come noi del MoVimento 5 Stelle, si sono dimostrate a favore della salvaguardia del nostro prezioso territorio.

Il Comune di Cuneo, da oggi, deve impegnarsi verso i cittadini, fornendo loro tutte le informazioni in merito alle modalità d’esecuzione di questo Trattato ed inoltre, mobilitarsi contro la ratifica dello stesso, facendo pressioni a livello Regionale, Nazionale ed Europeo.

Ci auguriamo che, considerate le pesanti ripercussioni che questo trattato potrebbe avere sulle nostre vite, non si perda tempo per agire nel concreto, difendendo le peculiarità del nostro territorio che, in un attimo, verrebbero spazzate via.

A Cuneo diciamo NO al TTIP !

MoVimento 5 Stelle - Cuneo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU