Politica - 12 novembre 2014, 17:53

Carla Cantone il 20 novembre in provincia di Cuneo

Il Segretario Generale Nazionale Spi Cgil sarà a Bra

Carla Cantone

Carla Cantone

Carla Cantone, Segretario generale nazionale Spi Cgil, giovedì 20 novembre alle 9,30 sarà al Centro Polifunzionale Arpino di Bra (Largo della Resistenza 15).  L'incontro è organizzato dallo Spi Cgil di Cuneo per dare la possibilità a tutti i pensionati della provincia Granda di discutere con Carla Cantone sulla condizione dei pensionati e sulle proposte del sindacato.

 

Da tempo i pensionati aspettano risposte da parte del Governo su alcuni temi quali: - la tutela del potere d’acquisto attraverso un’adeguata rivalutazione delle pensioni; l’abbassamento delle tasse con l’estensione degli 80 euro anche ai pensionati che oggi a parità di reddito pagano circa 1400 euro di tasse in più l’anno; un finanziamento adeguato della sanità pubblica; risorse per la non autosufficienza; il finanziamento di servizi che consentano agli anziani di vivere una vita in “buono Stato”.

“Da sempre lo Spi lotta non soltanto per i pensionati, ma anche per i lavoratori- spiega Lina Chialva, segretario Spi Cigl Cuneo-. L’obiettivo è comune: avere un Paese per giovani e per anziani. L’incontro con Carla Cantone è una grande opportunità per i 17 mila iscritti allo Spi Cgil della provincia Granda, ma è libero a tutti”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU