Venerdì 12 dicembre alle 21, presso la Biblioteca comunale di Dogliani si terrà un incontro organizzato dall'Amministrazione Comunale di Dogliani in collaborazione con il “Centro Studi sul paesaggio Culturale delle Langhe”, in relazione a possibili attività future coordinate nell'ambito della valorizzazione del patrimonio dei paesaggi vitivinicoli delle Langhe, recentemente iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
L’incontro vuole promuovere la cultura e l'identità delle nostre colline plasmate dalla fatica del lavoro di uomini e donne da oltre 2000 anni, come strumento di coinvolgimento attivo della popolazione, dei giovani, con proposte e progetti concreti per un territorio ricco di storia e tradizione come Dogliani e tutti i paesi vicini.
Interverranno:
Roberto Cerrato, presidente del “Centro Studi sul paesaggio culturale delle Langhe” e direttore dell’associazione che coordina le attività del Sito UNESCO dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, Il Prof. Donato Bosca direttore del “Centro Studi sul paesaggio culturale delle Langhe”, Renato Vai, presidente dell’associazione “Beato Giuseppe Girotti” di Alba .
La cittadinanza è cortesemente invitata a partecipare.





