Cuneo e valli - 24 dicembre 2014, 17:00

Dronero: inaugurata l’Officina delle idee

Uno spazio aperto a tutti, nell’area industriale, per realizzare la propria idea, dal compleanno alla mostra, al ritrovo motociclistico. E’ firmata dall’associazione Dronero Sprint. Prima iniziativa al via: il Capodanno 2014

Dronero: l'inaugurazione l'Officina delle idee

Dronero: l'inaugurazione l'Officina delle idee

Se hai un’idea da realizzare, qui lo puoi fare a costo zero. Con questa filosofia è  stata inaugurata a Dronero, in via 1° maggio 42, nell’area industriale, lungo il rettilineo che porta  a Caraglio,  l’"Officina delle idee", uno spazio culturale, un luogo di ritrovo aperto a tutti.

L’iniziativa è firmata dalla neo costituita  "Dronero sprint" l’associazione sportiva dilettantistica affiliata all’ACSI,  che ha dato vita nell’agosto scorso, all’edizione numero uno della  manifestazione motociclistica non competitiva "Dronero Sprint Days”. Lo spazio, nato come ritrovo sportivo motociclistico, si propone come luogo di incontro per tanti “La nostra idea è stata quella di creare uno spazio culturale, da mettere a disposizione di tutti coloro che hanno qualcosa da condividere - spiega Barbara Bellino, una dei quattro soci fondatori, molto conosciuti in ambito motociclistico-  All'interno del locale c'è un palco, che potrà essere utilizzato da cantanti, gruppi musicali, artisti in genere e chiunque intende organizzare eventi, compleanni serate a tema, presentazioni e così via. Lo spazio che è aperto tutti i giorni, con il servizio bar all’interno e possibilità di catering, potrà essere utilizzata gratuitamente."

Doppio utilizzo quindi, di questo ambiente molto ampio, di architettura industriale, arredato con pezzi originali e creativi: quello del servizio di un bar e uno spazio grande da usare a piacimento, dal compleanno alla mostra. Si pensa già a sfruttare lo spazio esterno d’estate, per la possibilità che dà il luogo, fuori dal contesto urbano, di ascoltare la musica in tranquillità, senza il problema di disturbo a chi dorme. E' previsto il tesseramento.  

I fondatori dell'associazione sono Barbara Bellino di Saluzzo,  Davide Bonavia e Valerio Oddifreddi  di Cuneo con Robert Vignolo di Dronero.

Tra le prime iniziative dell’associazione: la festa di  Capodanno, con cena a buffet (posti a sedere) e intrattenimento musicale. Prenotazioni entro il 27 dicembre. Per informazioni ed iscrizioni si può telefonare ai numeri 335 6654707 - 333 3981160.

 

 

 

v.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU