Basta fare una passeggiata per gli stretti vicoli di Chiusa Pesio e ve ne accorgerete ... è questo il paese della Befana!
Calze colorate, scope volanti e sacchi di carbone decorano le strade e le piazze di Chiusa, appese alle finestre e ai balconi.Sotto il Pellerino, cuore del paese, le ghirlande di calze girano al vento e gli alberi sono decorati rigorosamente con addobbi fatti dai bambini chiusani con materiale riciclato.Sulla facciata della Torre Civica, sede dell'Ufficio Turistico e del Complesso Museale "Cav. G. Avena", spicca un'enorme calza colorata, ancora più suggestiva la notte quando si illumina di luci.
Anche sulla facciata della Biblioteca Civica si può ammirare una bella calza.L'originale idea dell'Associazione Famiglie a colori è stata accolta con entusiasmo dal Comune di Chiusa Pesio.
La Festa della Befana si terrà domenica 4 gennaio, in caso di maltempo rimandata a martedì 6 gennaio.
Il pomeriggio sarà a cura della Compagnia Teatrale Itinerante, grandi e piccini sono invitati a scoprire la nuova avventura della Befana dal titolo "La sfida delle Befane": un duello tra l'anziana Befana e la giovane aspirante.
Lo spettacolo verrà ripetuto due volte. Ritrovo ore 14.00 in Piazza Cavour e partenza del primo gruppo, ore 15 partenza del secondo gruppo.Nel pomeriggio laboratorio "Crea la tua calza".
Al termine della manifestazione merenda per tutti.Per informazioni: Ufficio Turistico Chiusa di Pesio 0171/734990




