L'Educazione finanziaria conquista le nuove leve generazionali dei Cavalieri del lavoro italiani, che nel prestigioso e rinominato Collegio Universitario della loro Federazione, intitolato a Lamaro e Pozzani, ospiteranno giovedì 8 gennaio la lezione del Banchiere giornalista fossanese Beppe Ghisolfi.
Per il Vicepresidente nazionale ABI, e vertice della Cassa di Risparmio di Fossano,sarà una ulteriore solenne occasione per ribadire il ruolo economico e sociale dell'educazione finanziaria nel rapporto di essa con le prossime classi dirigenti della politica, dell'amministrazione e dell'imprenditoria, rappresentate dai 70 studenti iscritti a tale Collegio e selezionati, con criteri rigorosi, fra i più meritevoli a livello italiano.
Presidente della Federazione dei Cavalieri del lavoro è l'ex numero uno di Confindustria Antonio D'Amato, mentre Direttore scientifico del College è il Professor Stefano Semplici. A presentare Ghisolfi è la dottoressa Daniela Condò.
Gli studenti e i dirigenti del Collegio prenderanno dunque visione del Manuale di Educazione finanziaria, nella duplice versione per i ragazzi, predisposta dalla stessa Crf, e per tutta la famiglia, edita dal dottor Nino Aragno.
L'appuntamento sarà a partire dalle ore 20 nella sede del Collegio.





