Attualità - 21 gennaio 2015, 09:43

A Robilante in settimana inizieranno gli incontri delle Commissioni Comunali

Si incomincia giovedì 22 gennaio, alle ore 20,30, con la Commissione per la Valorizzazione e Gestione del Museo della Fisarmonica, della Musica e dell’Arte popolare locale

A Robilante in settimana inizieranno gli incontri delle Commissioni Comunali

Si incomincia giovedì 22 gennaio, alle ore 20,30 con la Commissione per la Valorizzazione e Gestione del Museo della Fisarmonica, della Musica e dell’Arte popolare locale. Fanno parte della Commissione Museo l’Assessore alla Cultura Mario Dalmasso (su delega del Sindaco), i Consiglieri Comunali Luciano Rava (Viviamo il paese) e Renato Pasta (gruppo Comune amico), oltre agli esperti Alba Giordanengo, Silvio Peron, Renzo Cerato, Cristiano Cometto, Elena Massa e Milena Ghibaudo. Martedì 27 gennaio, alle ore 20, sarà la volta della Commissione Consultiva sull’Ambiente composta dall’Assessore all’Ambiente Mario Dalmasso (su delega del Sindaco), dai Consiglieri Comunali Loredana Casu (Viviamo il paese) e Giancarlo Testa (Comune Amico), oltre agli esperti Franco Dini, Manuel Risso, Enrica Giraudo e Fabrizio Sassone.  

Nei giorni scorsi si sono svolti alcuni sopralluoghi in merito al recupero dei sentieri. Gli operai forestali della Regione Piemonte, stante l’inverno sinora “clemente”, potrebbero anticipare i lavori sull’anello delle Barme, che comprenderà anche il recupero dell’area attrezzata datata anni ’70 presso la cascata delle Barme. Un altro sopralluogo è stato fatto dal Vice Sindaco Emiliano Vallauri e da alcuni Consiglieri per impostare un progetto di collegamento sentieristico vallivo fra Roccavione, Robilante e Vernante, dal lato delle Cialance (sinistra orografica Vermenagna).  

Considerata la clemenza dell’inverno, nei giorni scorsi si è provveduto a ripulire la pista ciclabile con spazzatura meccanica e sgombero foglie, soprattutto nella zona di tetto Chiappello. Dopo la partecipata giornata del 4 gennaio scorso, con le riuscite manifestazioni per i 10 anni del Museo della Fisarmonica, la statua di legno scolpita in piazza da Barba Brisiu e raffigurante Notu Sunadur (Giuseppe Vallauri) è stata collocata davanti al Museo stesso.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU