Nel corso della seduta del Consiglio Comunale di martedì 27 gennaio (alle ore 18 nel Salone consiliare del Palazzo Municipale), il Consiglio Comunale di Cuneo conferirà (facendo seguito a quanto deliberato il 16 dicembre 2014 con le deliberazioni n. 80 e 81) la cittadinanza benemerita al Dott. Giulio Ferrero, al Cav. Amilcare Merlo e alla Sig.ra Natalina Merlo, con le seguenti motivazioni:
· il Consiglio «delibera di conferire l’onorificenza di “cittadino benemerito” a Giulio Ferrero, prototipo del cittadino cuneese: riservato, schivo tenace, ma nello stesso tempo uomo di profonda cultura, mecenate e benefattore della Città di Cuneo. Ha dimostrato nella sua lunga vita: professionalità nello svolgimento dell’attività di medico dentista, riconosciuti valori morali, umani e grande senso civico. Le sue volontà hanno rappresentato il più alto segno di un mecenatismo civile.»
· il Consiglio «delibera di conferire l’onorificenza di “cittadino benemerito” a Amilcare Merlo e Natalina Merlo, industriali, che nel corso dei 50 anni di attività del Gruppo Merlo hanno dimostrato eccezionale capacità imprenditoriale, grande senso civico, rigore intellettuale e morale senza mai perdere i legami con la città di Cuneo.»





