Cuneo e valli - 21 gennaio 2015, 17:32

Cuneo, a Giulio Ferrero, Amilcare Merlo e Natalina Merlo la cittadinanza benemerita

Martedì 27 gennaio, alle ore 18, presso il Salone consiliare del Palazzo Municipale in via Roma 28

Cuneo, a Giulio Ferrero, Amilcare Merlo e Natalina Merlo la cittadinanza benemerita

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale di martedì 27 gennaio (alle ore 18 nel Salone consiliare del Palazzo Municipale), il Consiglio Comunale di Cuneo conferirà (facendo seguito a quanto deliberato il 16 dicembre 2014 con le deliberazioni n. 80 e 81) la cittadinanza benemerita al Dott. Giulio Ferrero, al Cav. Amilcare Merlo e alla Sig.ra Natalina Merlo, con le seguenti motivazioni:

·        il Consiglio «delibera di conferire l’onorificenza di “cittadino benemerito”  a Giulio Ferrero, prototipo del cittadino cuneese: riservato, schivo tenace, ma nello stesso tempo uomo di profonda cultura, mecenate e benefattore della Città di Cuneo. Ha dimostrato nella sua lunga vita: professionalità nello svolgimento dell’attività di medico dentista, riconosciuti valori morali, umani e grande senso civico. Le sue volontà hanno rappresentato il più alto segno di un mecenatismo civile.»

·        il Consiglio «delibera di conferire l’onorificenza di “cittadino benemerito”  a Amilcare Merlo e Natalina Merlo, industriali,  che nel corso dei 50 anni di attività del Gruppo Merlo  hanno dimostrato eccezionale capacità imprenditoriale, grande senso civico, rigore intellettuale e morale senza mai perdere i legami con la città di Cuneo.»

 

Alberto Francesca

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU