Eventi - 22 gennaio 2015, 12:13

Aromaterapia: i profumi che fanno stare bene!

L'appuntamento all' “Orto delle Arti” con Irene Campisi, domenica 1 marzo, Castello di Morozzo

L'aromaterapista Irene Campisi

L'aromaterapista Irene Campisi

Un buon profumo può cambiare il nostro umore. Ci fa stare bene. L'aromaterapia è una pratica olistica millenaria che utilizza le essenze aromatiche per curare vari disturbi, sia a livello fisico che mentale e spirituale. Gli oli essenziali hanno un potenziale straordinariamente alto per migliorare la qualità del proprio benessere. Sono una forma di cura sempre più popolari ed accessibili a chiunque.            

L'aromaterapia ha cambiato le prospettive di vita di Irene Campisi; coltivando la passione per le essenze profumate e proseguendo costantemente lo studio delle loro proprietà ne ha sperimentato quotidianamente di persona gli effetti benefici che ne scaturiscono. Da qualche tempo ha quindi deciso di condividere, con chi è interessato, le esperienze e le emozioni che questi doni sulla terra le hanno regalato.           

Nell'ambito dell'evento “L'Orto delle Arti”, visto le numerose richieste, presenta un doppio appuntamento. Il suo laboratorio richiede ascolto. Si inizierà con un’introduzione all’aromaterapia, che cos’è e cosa sono gli oli essenziali, come si usano e come agiscono sul corpo, sulla  mente e a livello energetico. Sarà spiegato che tutto questo funziona attraverso l'olfatto e che il loro impiego, oltre ad avere scopi medici, è indicato per la cura della persona (fisica e emozionale) e non solo. Si proseguirà con il parlare in modo dettagliato di alcuni oli come la lavanda, l’arancio dolce, la rosa, il legno di cedro, l’ylang – ylang, il limone, ecc. Saranno messe in diffusione una goccia di tutti gli oli che si andranno a conoscere, e saranno fatti sentire uno ad uno mentre se ne parlerà, per far capire alla persone presenti come agiscono e quali sensazioni procurano. Ai partecipanti, saranno consegnate delle schede con tutte le proprietà degli oli essenziali.                       

L'appuntamento è per domenica 1 marzo 2015 presso il Castello di Morozzo,  dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 13,00 alle 15,00. Prezzo = euro 23. Per iscrizioni e informazioni: 331/2460204, 335/6028268, info@ortodellearti.it . Per ulteriori info: www.ortodellearti.it.

Valter Castellino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU