Saluzzese - 30 gennaio 2015, 09:00

Paesana, domenica 1 febbraio prelievo collettivo di sangue

Dalle 8 alle ore 11,30, presso la Scuola Materna di via Reynaud 13, su iniziativa del gruppo ADAS-FIDAS in collaborazione con la Banca del Sangue di Torino

Paesana, domenica 1 febbraio prelievo collettivo di sangue

Domenica 1 febbraio, dalle 8 alle 11,30, presso la Scuola Materna di Paesana, in via Reynaud 13,  il gruppo ADAS-FIDAS di Paesana, organizza con la Banca del Sangue di Torino il Primo Prelievo di Sangue dell’anno 2015, a cui sono invitati tutti i donatori attivi, e tutti coloro che abbiano la volontà di iniziare questa importante opera.

Da quest’anno per un nuovo donatore che inizia c’è una novità la “Donazione Differita”, ossia al nuovo donatore che si presenta per la prima volta, non viene fatta eseguire una donazione di sangue, ma viene prelevato il sangue solamente per fare le analisi, con lo scopo principale di tutelare il ricevente, ed evitare di fare un inutile prelievo di sangue, nel caso questo non fosse adatto; questa novità risponde alle Linee Guida del Centro Nazionale Sangue e alla Raccomandazione della Commissione Regionale Sangue.

Per chi non avesse la possibilità di donare questa domenica e per un nuovo donatore che inizia con la “Donazione Differita” si ricorda che il prossimo prelievo organizzato dall’ADAS-FIDAS sarà presso il gruppo di Barge domenica 15 e lunedì 16 febbraio.

Si ricorda inoltre che è possibile donare anche presso gli Ospedali di Saluzzo, Savigliano e Cuneo, negli orari previsti ed indicati sui calendari consegnati ai donatori. In ogni caso qualsiasi informazione di tipo medico si può richiedere ai medici e infermieri presenti nei locali del Prelievo.

Per informazioni sulla Donazione di Paesana e sulla donazione in generale presso gli altri Gruppi dell’ADAS, si può contattare il Capo Gruppo Marco Miolano, oppure visitare il sito  www.adas-saluzzo.it.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU