Eventi - 12 febbraio 2015, 08:46

Carrù, “I hate ‘80” al teatro Vacchetti il 14 febbraio

I biglietti per lo spettacolo potranno essere prenotati telefonicamente chiamando il 333.3820732, o acquistati alla biglietteria del teatro fino ad esaurimento posti

Carrù, “I hate ‘80” al teatro Vacchetti il 14 febbraio

Dopo il debutto con successo al Teatro Marenco di Ceva il 3 gennaio, lo spettacolo brillante a cura dell’Associazione Culturale Alfombras dal titolo “I hate ‘80” (ovvero “Tutto quello che pensavate di aver dimenticato di quegli anni ma…”) andrà in scena il 14 febbraio 2015 al teatro Vacchetti di Carrù.

E’ un piccolo musical che, attraverso la messa in scena di pezzi teatrali ,con tanta musica da riascoltare e apprezzare anche nei numeri di danza,cerca di far rivivere gli umori ,le atmosfere,la società ed i costumi degli anni ottanta apparentemente lontani ma ancora così presenti nella nostra vita. Protagoniste sono Ilva Fontana (regista,attrice e curatrice dei testi)Elena Vacchetta (coreografa,attrice e ballerina) Federica Palesi (ballerina e attrice) e Leila Oggero (cantante e ballerina)che ,sulla scena,si alternano con ritmo crescente proponendo pezzi comici e suggestioni d’epoca ,brani spirati alla letteratura e alla cronaca e miti assoluti come Madonna ,Michael Jackson,Cindy Lauper e tanti altri…

Questo spettacolo nasce dal nostro bisogno di confrontarci con un periodo che è alla base della formazione di molte delle generazioni che stanno plasmando il mondo di oggi,suscitando anche la curiosità dei giovanissimi - spiega la regista Iva Fontana -. Il materiale da cui attingere era infinito e abbiamo dovuto per forza scegliere con il nostro gusto e il nostro vissuto,ma siamo certe che molti si riconosceranno in questo recital e si divertiranno”.

“Il titolo è una provocazione - aggiunge la coreografa Elena Vacchetta - noi non detestiamo affatto gli anni ottanta e,anche se a volte vengono visti in modo critico o negativo, sono stati importantissimi e meritano di essere rivisitati e discussi”.

Continua Ilva Fontana: “Divertimento e coinvolgimento sono il modo con cui l’Associazione Culturale Alfombras,che da anni opera sul territorio,cerca di coinvolgere il pubblico anche per finanziare le attività culturali che svolge,specie con i più piccoli,con corsi di recitazione,laboratori e spettacoli. In un periodo in cui la cultura a volte viene messa da parte, è importantissimo cercare la comunicazione con la gente ,senza dover chiedere biglietti esorbitanti ,specialmente per i saggi dei minori,che il codice etico dell’associazione vuole assolutamente gratuiti,per questo viene messo in scena uno spettacolo annuale”.

I biglietti per lo spettacolo potranno essere prenotati telefonicamente chiamando il 333.3820732, o acquistati alla biglietteria del teatro fino ad esaurimento posti.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU