Dopo un'interruzione forzata dovuta al carnevale, riprende la stagione teatrale "La grande Magia" con un appuntamento per famiglie, domani domenica 15 febbraio.
Lo spettacolo si svolgono presso il Teatro Civico di Busca piazzetta del Teatro 1.
Domenica 15 febbraio 2015 ore 16.30 BUSCA: “Roclò”, di e con Consuelo Conterno e Claudio Giri
Un mucchio di spazzatura, capitato non si capisce come a ingombrare la scena dello spettacolo; La spazzatura (i roclò) che torna a una nuova vita ispirando imprevedibili storie; Giocoleria che si intreccia indissolubilmente alle parole, alle rime, al ritmo, alla musica. Due personaggi clowneschi che nella loro comica apparente confusione riconducono il mucchio a un imprevedibile ordine, creando dal caos una stanza in cui gli oggetti protagonisti delle storie finiscono in bella mostra sugli scaffali;
Senza che del mucchio di spazzatura iniziale nulla sia tolto o aggiunto. Abilità, musica e parole volano e viaggiano, proprio come gli oggetti della discarica, su un tappeto fiabesco per porgere ai bambini e non solo a loro importanti ma leggeri messaggi, primo fra tutti l'esortazione a vincere la sindrome del consumismo, l'agente patogeno responsabile di inquinamenti ambientali e mentali. L'affascinante sorpresa che persuade a credere che ci si possa riuscire è il continuo rinnovarsi di vicende improbabili e poetiche, che hanno per protagoniste cose quotidiane apparentemente noiose e banali, mentre volano o suonano come se fossero nate per stare in un' orchestra o in un circo.
Dal 1990 Claudio&Consuelo sono complici d'arte. Dopo un’intensa gavetta in strade, piazze, sagre, scuole e teatri di mezza Italia hanno cercato di reinventare un modo di essere cantastorie integrando la tecnica di narrazione con l'abilità circense, la comicità e la sensibilità del clown. Con un'espressività innervata, rigorosamente, da un animus leggero.
http://www.claudioeconsuelo.it [il testo della scheda è a cura di Claudio&Consuelo]




