L’assessorato alla cultura del comune di Genola, con la preziosa collaborazione della compagnia teatrale “El fornel” di Racconigi, organizza anche quest’anno per la stagione teatrale la rassegna "Tre Venner a Teatro". Si tratta di una serie di spettacoli che si terranno tra febbraio e marzo e che saranno caratterizzati da commedie comiche dialettali. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso il salone Manifestazioni cittadino di Piazza Marcos Juarez.
La prima rappresentazione è prevista per venerdì 27 febbraio alle ore 21 e 10, ed avrà come protagonisti gli attori della Compagnia teatrale “I moto bin” di Villanovetta di Verzuolo che metteranno in scena la commedia in due atti di Aldo Bebenedetti “Due dozzine di rose scarlatte”. Venerdì 13 Marzo sarà, invece, sul palco genolese la Compagnia Teatrale “Il siparietto di San Matteo” di Moncalieri che interpreterà la piece in tre atti di Secondino Troviero “Torta. Bignola, moscato e pasta frola ”. Infine venerdì 27 Marzo a tener banco saranno i beniamini di casa ovvero: i “ragazzi” della Compagnia El Fornel di Racconigi che per l’occasione si esibiranno nelle esilaranti gags di “Benvenuto reverendo”.
Un’opera teatrale in 3 atti di Giovanni Cravero davvero bella e divertente. Tre bei spettacoli che rappresentano uno sforzo organizzativo importante per un piccolo comune come quello genolese e che sicuramente faranno la felicità degli appassionati del genere. Ricordiamo infine che come già negli anni passati l’accesso agli spettacoli avviene tramite prenotazione che può essere fatta sin d’ora presso l’Ufficio Cultura del comune di Genola dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13. Il prezzo dei biglietti e di euro 5 e maggiori informazioni sulla rassegna possono essere reperite telefonicamente presso la “Compagnia El Fornel” di Racconigi contattando l’utenza 0172.86325.





