Attualità - 08 aprile 2015, 12:22

Mercatone Uno ammesso all’amministrazione straordinaria: nominati tre nuovi commissari, ma a Genola continua il presidio

Si tratta di Vincenzo Tassinari, Ermanno Sgaravato e Stefano Coen

Mercatone Uno ammesso all’amministrazione straordinaria: nominati tre nuovi commissari, ma a Genola continua il presidio

Vi avevamo parlato ieri di un possibile smuoversi nella situazione di stasi del Mercatone Uno. Si era parlato di salvataggio dell’azienda legata ad una mossa proveniente dai palazzi romani con il ricorso alla “Legge Marzano” (quella per le grandi imprese in crisi che si è adoperata per Ilva e Alitalia) per salvare i 34 punti a rischio chiusura nel mese di aprile.

E’ di pochi minuti fa la notizia battuta dal sito dello sviluppo economico del Governo secondo il quale il Gruppo Mercatone Uno è stato ammesso alla procedura di amministrazione straordinaria. Il Decreto firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi prevede la nomina di tre commissari straordinari. Si tratta di Vincenzo Tassinari, Ermanno Sgaravato e Stefano Coen.

Questa soluzione comporta la sospensione della procedura di ammissione al concordato preventivo su cui il Tribunale di Bologna dovrebbe pronunciarsi il prossimo 19 maggio.

Per i 21 dipendenti dello store genolese questa decisione consente di avere finalmente una guida per avere perlomeno un accesso alla cassa integrazione. Finchè non si avranno comunicazioni sul da farsi il presidio continuerà comunque davanti allo store genolese. 

daniele caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU