Contrariamente a quanto avvenne alle ultime elezioni comunali dove ai nastri di partenza si presentò un solo gruppo, il 31 maggio prossimo i costigliolesi potranno scegliere quantomeno tra due liste. Nei giorni scorsi, infatti, il dottor Sergio Brocchiero, già sindaco di Costigliole dal 1987 al 1995 ha ufficializzato la sua discesa in campo contestualmente alla chiusura della lista che lo affiancherà nella competizione elettorale.
"Ho accettato di candidarmi - spiega Sergio Brocchiero - in quanto avvertivo l'esigenza, credo condivisa da molti costigliolesi, di offrire un'alternativa al gruppo che ormai da 15 anni governa il paese. A questo si aggiunga il fatto che ho ricevuto moltissime richieste da parte di amici e conoscenti che hanno caldeggiato la nascita di un nuovo gruppo da anteporre a quello dell'amministrazione uscente. Quindi eccomi, qua".
Sergio Brocchiero, 55 anni, psicologo e psicoterapeuta, con studio in paese, torna quindi in campo dopo le esperienze amministrative che lo hanno visto prima consigliere, poi assessore e quindi primo cittadino. Sui nomi dei componenti della lista per il momento il candidato sindaco preferisce mantenere ancora il riserbo.
"Posso dire - afferma ancora Brocchiero - che la lista è chiusa e che i componenti della stessa rappresentano una buonissima espressione della realtà costigliolese che va dall'associazionismo alle professioni senza tralasciare la presenza di giovani e donne". Se sui nomi mantiene ancora il riserbo, così non è per il nome del gruppo.
"Abbiamo scelto di dare al nostro gruppo - spiega Brocchiero - il nome di Costigliole Progetto Comune in quanto pensiamo di essere portatori di un vero progetto innovativo e di cambiamento per il nostro Comune, che a nostro avviso ha davvero bisogno di una ventata di rinnovamento".
Qualche giorno ancora e anche i nomi dei costigliolesi che lo affiancheranno in questa avventura saranno noti, tenuto conto che le liste dovranno essere presentate nei primi due giorni di maggio.





